NOTIZIE / 15.09.17 / SCUOLA

"Postoccupato" per l'amica Maddy

Alla Micheli il ricordo per la piccola Maddy e un "posto occupato" per lei nel teatro della scuola.

2017 09 15 Seletti Postoccupato w

Inzio anno scolastico pieno di emozioni per gli studenti della seconda media della scuola Micheli, uniti nel ricordo della loro compagna Maddy scomparsa tragicamente nel mese di luglio.

Gli studenti si sono ritrovati nell'auditorium della scuola insieme alla dirigente scolastica Maria Teresa Pastorelli, all'assessore Ines Seletti, a Roberto Barani del settore educativo del Comune di Parma, ai consiglieri Valeria Ronchini e Oronzo Pinto e alle insegnanti, per dare inizio all'anno.

Hanno lasciato una seduta del teatro vuota simbolicamente per la compagna scomparsa, qui l'assessore Seletti e la dirigente hanno appoggiato una felpa rossa e li resterà: sarà il "posto occupato" dall'amica che non c'è più ma, ogni volta che nell'auditorium verrà organizzata una iniziativa, un pensiero andrà a lei, vittima della violenza.

Un gesto simbolico per non dimenticare Maddy e tutte le donne vittime di violenza.