NOTIZIE / 08.10.17 / SPORT

Donne in corsa

Non può esserci benessere senza il rispetto dei diritti.

A31624DD-8CED-451D-8C23-19E01111FBDB

Un serpendone rosa questa mattina ha percorso le vie del centro città e del Parco Ducale per l’evento Donne in corsa.

Una corsa-camminata non competitiva di 5km per ribadire che non può esserci benessere senza il rispetto dei diritti.

L’iniziativa è stata realizzata con il patrocinio e la co-organizzazione dell’Assessorato allo Sport del Comune di Parma e ha visto ben sette associazioni unite nella realizzazione di questa manifestazione: ANDOS, Centro Antiviolenza, Centro di Aiuto alla Vita, Casa della Giovane, Futura, Pozzo di Sicar, APE e Forum Solidarietà.

Hanno partecipato numerose consigliere e consiglieri per testimoniare l’impegno per la parità di genere, per l’equità nel mondo del lavoro, per l’utilizzo dell’immagine femminile, per le politiche adeguate in materia di welfare, istruzione e sanità, per la lotta alla violenza di cui le donne sono troppo spesso vittime.