NOTIZIE / 10.11.17 / ISTITUZIONE

Sviluppo sostenibile e inclusione sociale

L'assessora Nicoletta Paci a Bruxelles allo IUC.

2017 11 10 PaciBruxelles  IUC

L'assessora Nicoletta Paci a Bruxelles per lo IUC International Urban Cooperation, programma europeo per lo sviluppo sostenibile urbano.

Innovazione, sostenibilità, inclusione sociale sono i temi del programma IUC discussi a Bruxelles il 10 novembre, nel 1th City-to-City event, fra le tante città aderenti e provenienti da numerosi paesi europei, fra cui Italia, Spagna, Germania, Romania, Grecia e numerose paesi internazionali fra cui Cina, Messico, Canada, Malesia, Brasile, Colombia, Giappone.

Scambi di buone prassi sui temi della sostenibilità energetica, dell'inclusione delle persone grazie a citta più vivibili e dell'innovazione sono i punti salienti del programma.

Parma è stata abbinata alla città canadese di Fredericton per uno scambio di buone prassi che si deve concludere in 18 mesi.

Di ogni città partecipante viene riconosciuto il valore a livello europeo.

Il progetto sarà una leva per aumentare il livello di qualità della vita nelle città e quindi ricadrà sui propri cittadini.

Partecipano | Paci Nicoletta Lia Rosa