NOTIZIE / 09.04.18 / CULTURA

Aspettando Il Terzo Giorno

In occasione della mostra che inaugurerà il 20 aprile due incontri introduttivi: domenica 15 a Palazzo del Governatore e martedì 17 al Convitto Nazionale Maria Luigia.

aspettando ITG portale w

In occasione del progetto espositivo Il Terzo Giorno, la grande mostra che aprirà a Palazzo del Governatore il 20 aprile, dove saranno esposte 117 opere di 40 gli artisti di fama internazionale per offrire al pubblico uno sguardo nuovo e inaspettato sul tema della sostenibilità, il Comune di Parma continua a promuovere una serie di iniziative.

Dopo il ciclo di incontri sui temi dell’ambiente e della sostenibilità e sul rapporto uomo-natura che ha visto protagonisti nel mese di marzo Bruno Arpaia, Dario Costi, Enrico Giovannini, Paolo Nespoli e Leo Ortolani, in aprile si terranno due appuntamenti:

domenica 15 aprile, ore 18, Palazzo del Governatore: presentazione della mostra con una conferenza del curatore, Didi Bozzini e l’accompagnamento musicale del Third Day Jazz Trio: Raimondo Meli Lupi (chitarre), Sandro Ravasini (batteria) e Mirko Reggiani (basso)

Ingresso libero fino ad esaurimento posti

martedì 17 aprile, ore 17.30, Convitto Nazionale Maria Luigia: presentazione della mostra e del progetto Atelier dei Bambini (spazio di approfondimento ludico sulle tematiche della mostra rivolto a gruppi di bambini della scuola primaria) a dirigenti scolastici e docenti, con Michele Guerra, Assessore alla Cultura del Comune di Parma e Didi Bozzini, curatore. L’incontro è organizzato in collaborazione con Gruppo Spaggiari Parma.

Per partecipare inviare mail a: atelierdeibambini@spaggiari.eu

La mostra Il Terzo Giorno in programma dal 20 aprile al 1° luglio 2018 al Palazzo del Governatore, curata da Didi Bozzini e promossa dal Comune di Parma, è un racconto per immagini che conduce lo spettatore dalla Creazione (intesa come apparizione del mondo) alla Distruzione (o quantomeno al rischio delle sua distruzione) fatto di analogie e non di logica, di visioni e non di concetti, di meraviglia e non di speculazione.

Informazioni Incontri

domenica 15 aprile, ore 18

Palazzo del Governatore - Auditorium

piazza Garibaldi 19, Parma