NOTIZIE / 02.07.18 / PARTECIPAZIONE

Convocazioni CCV

Le prossime riunioni dei Consigli dei Cittadini Volontari.

ccv w

Il CCV Golese si riunirà il 2 Luglio, alle 20.30, presso la Sala Civica Ex Circoscrizione Golese, in via Provinciale 159 - Baganzola, con, all'ordine del giorno: approvazione del verbale della riunione precedente; rapporti con le Associazioni; continuazione problematiche del quartiere Golese; varie ed eventuali.

MArtedì 3 luglio, si riunirà il CCV Pabloalle ore 21, presso la sala civica di via Marchesi 35, con il seguente ordine del giorno: approvazione verbale del 02/05; approvazione verbale del 06/06; programmazione delle proposte/temi da affrontare nelle prossime sedute; varie ed eventuali.

Martedì 3 luglio, alle ore 20.30, presso la sede di via Zarotto 18, si riunirà il CCV San Lazzaro. Ordine del giorno: lettura ed approvazione del verbale del 05.06.2018; valutazione assenze  e decadenza da consigliere (come da regolamento CCV 2018 ); approvazione e richiesta di modifica  della viabilità e segnaletica di alcune vie del quartiere; partecipazione  congiunta dei CCV Lubiana e San Lazzaro alla sagra di San Lazzaro del 16.09.2018; partecipazione  dei quartieri Lubiana e San Lazzaro al Palio della città del 15 e 16.settembre 2018; varie ed eventuali.

Si riunirà inoltre il CCV Oltretorrente, mercoledì 4 luglio, alle ore 20.45, presso la sede di borgo Santa Caterina 3, con, all'ordine del giorno: approvazione verbale della seduta del 13/06/2018; incontro con i rappresentanti di Porta Santa Croce in vista del Palio di Parma; condivisione delle iniziative per verdi OFF che vedranno coinvolto il quartiere; raccolta di pareri e/o proposte in vista della Conferenza dei Coordinatori del prossimo 9 Luglio; varie ed eventuali.

La convocazione del CCV Vigatto è prevista per giovedì 5 luglio, ore 21, presso la sala civica dell’ex municipio (Corcagnano), con il seguente odg: approvazione verbale; aggiornamenti segnalazioni; calendario incontri itineranti; varie ed eventuali.

Inoltre, il CCV San Pancrazio si riunirà giovedì 5 luglio, alle ore 20,45, presso la sede di via Emilia Ovest 18. Ordine del Giorno: Palio di Parma; area Verde di San Pancrazio; parco di via Mordacci- Modulo Eco; programmazione incontri con i cittadini; varie ed eventuali.

Il CCV Parma Centro si riunirà martedì 10 luglio, alle ore 20,30, presso la sede di borgo Giordani 7, con, all'ordine del giorno: saluto di Frate Ravaioli; rendiconto dell'evento 'Tortellata di San Giovanni' del 23 giugno; discussione apertura sottopasso di via Mazzini; discussione della risposta al quesito del Coordinatore da parte del  Dirigente all’Associazionismo Partecipazione; approvazione verbale della riunione del 24 maggio 2018; comunicazione dei Consiglieri; varie ed eventuali.

Il CCV Cortile San Martino si riunirà il giorno 11 luglio, alle ore 20:30, presso la  sede ex Municipio in via San Leonardo 47. Ordine del giorno: chiarimenti inerenti la modifica/soppressione linea trasporto urbano n°15; predisposizione piano recupero parchi adiacenti la chiesa Beato Cardinal Ferrari e adiacenti al quartiere Elisabetta; valutazioni pericolosità ed inquinamento ambientale ditta Savini Ovidio S.n.c.; varie ed eventuali.

Il CCV Lubiana si riunirà il 12 Luglio 2018 alle ore 21,00 presso la sede di Strada A. Zarotto n.18. Ordine del Giorno: 1) Approvazione del Verbale della seduta svoltasi il 13 giugno 2018 2) Comunicazioni del Vice Coordinatore 3) Proposta variazione dei punti j) e k) ex art. 19 del Reg.to “Organismi di Partecipazione” 4) Iniziativa con finalità informative della Protezione Civile prevista al 30 settembre 5) Individuazione di un Referente per ogni Commissione di Lavoro recentemente istituita 6) Attività delle Commissioni e loro proposte: - Viabilità e sicurezza - Attività sociali - Ambiente e Parchi - Comunicazione - Controllo di Vicinato 6 bis) eventuale istituzione della commissione “Giovani + Educazione Civica” 7) Esame segnalazioni adeguatamente istruite od urgenti 8) Monitoraggio e aggiornamenti sulle iniziative pubbliche programmate a settembre: - Festa di San Lazzaro - Palio 9) Varie ed eventuali