NOTIZIE / 04.07.18 / CULTURA

La Musica Ribelle - La Musica e il ’68

Giovedì 5 luglio alle ore 21, in piazzale San Francesco, si esibirà il cantautore Eugenio Finardi, con il suo spettacolo Finardimente.

Finardi w

Appuntamento conclusivo della rassegna “1968. La Musica ribelle”, organizzata dall'Assessorato alla Cultura - Settore Casa della Musica del Comune di Parma in collaborazione con Barezzi Festival e Conservatorio “A.Boito” di Parma.

 #FINARDIMENTE: una parola composta che è insieme un avverbio, un nome, un verbo. Tre modi per rispondere al dubbio su cosa sia la Verità nell’Arte. Uno spettacolo tra musica e parole di Eugenio Finardi, dove il cantautore cercherà di svelare la sua verità dietro ogni forma di rappresentazione artistica con un racconto sincero e sfacciato delle emozioni di intere generazioni e ovviamente la sua musica.

Da oggi anche nella versione “Finardimente in due” con Giuvazza. Ogni serata è uno spettacolo a sé e l’unica costante è il senso di libertà con cui Eugenio Finardi affronta il suo vasto repertorio assecondando i propri umori e quelli del pubblico, col quale stabilisce un rapporto profondo e spontaneo. Lo stesso rapporto che lo lega da un decennio al chitarrista Giovanni Maggiore (alias Giuvazza), promettente cantautore e affermato musicista della scena torinese. Intese e intensità che si sviluppano anche nel continuo dialogo che Eugenio intesse con l’ascoltatore lasciandolo con l’impressione di esserne stato l’interlocutore diretto, senza mediazioni o ostacoli. “C’è una magia particolare nel suonare con un musicista come Giuvazza – dice Finardi – lui sembra leggerti nel pensiero e sapere già quali note toccherai e come sottolinearle al meglio”.

Ingresso libero sino ad esaurimento dei posti disponibili.

Accesso allo spettacolo da Strada Sant’Anna.

Per informazioni:

Casa della Musica – P.le San Francesco 1 - Tel. 0521/031170; infopoint@lacasadellamusica.it

Conservatorio "Arrigo Boito", Strada del Conservatorio 27/a, www.conserva


Per poter commentare devi essere residente nel Comune di Parma e registrato sul portale!
Effettua il Login oppure Registrati
Numero Unico 0521 40521
Scopri i canali tematici
del Comune di Parma
Paes >> PAES_PORTALE2014