NOTIZIE / 09.07.18 / ISTITUZIONE

Il Sindaco e l'assessore Casa incontrano Martine Balout, funzionaria di Périgueux

L'incontro finalizzato a costruire un rapporto di scambio tra Parma e Périgueux.

sindaco-perigueux w

Il sindaco Federico Pizzarotti e l'assessore a Progetto Unesco e Relazioni internazionali Cristiano Casa hanno incontrato Martine Balout, funzionaria del Comune di Périgueux, in visita a Parma in questi giorni per prendere contatto con la realtà cittadina e programmare un soggiorno istituzionale nella nostra città per il sindaco di Périgueux, Antoine Audi.

Il sindaco Audi sarà presente a Parma in autunno, in occasione della Festa della Storia, i cui rappresentanti, Paolo Fabbri e Paolo Losi, hanno partecipato all'incontro: il soggiorno del primo cittadino di Périgueux, come ha riferito Martine Balout, sarà finalizzato ad iniziare uno scambio culturale con Parma, incentrato in particolare sull'aspetto gastronomico e turistico.

Il Sindaco e l'Assessore si sono resi disponibili all'incontro, tratteggiando le fruttuose collaborazioni già in essere con altre città sul fronte turistico-enogastronomico ed hanno auspicato un esito altrettanto positivo con la città di Périgueux.