NOTIZIE / 05.09.18 / SCUOLA

Nuovi menu a scuola

Nella mensa dell'Abracadabra i test di gradimento delle ricette per il nuovo anno scolastico.

2018 09 05 seletti test mensa abracadabra w

E' iniziato un nuovo anno scolastico e anche il momento del pranzo si rinnova: oggi nella mensa della scuola dell’infanzia Abracadabra sono state testate alcune nuove ricette per valutarne la gradibilità da parte dei bambini, di età compresa tra i 3 e i 6 anni, alla presenza dell'assessora ad Educazione ed Inclusione Ines Seletti, accompagnata dal dirigente dei Servizi Educativi Roberto Barani, dall’esperta in scienze alimentari del servizio Ristorazione Scolastica Annalisa Fortini, dalla responsabile della struttura Nidi Lisa Bertolini, dalla responsabile della struttura Scuole d’Infanzia Rossana Allegri e da un gruppo di genitori.Hanno partecipato inoltre alcuni componenti della Commissione mensa, del Gruppo Serenissima Ristorazione S.p.A. e del Gruppo Camst.

"I test sono finalizzati ad ampliare la scelta alimentare dei bambini - ha detto l'Assessora - cercando di educare il gusto, facendo conoscere nuovi sapori, e per promuovere una corretta educazione alimentare. Oggi ad esempio, oltre ad un sugo alla mediterranea, abbiamo deciso di proporre due secondi a base di legumi, alimenti fondamentali per una dieta bilanciata".

I piccoli, che hanno tra i 3 e i 6 anni e rientrano dunque in una fascia d'età inferiore rispetto quella dei partecipanti al precedente test effettuato nei giorni scorsi alla mensa di Giocampus, hanno potuto, con il supporto delle maestre, esprimere il loro giudizio sui piatti, che, già ad un primo sguardo, hanno apprezzato. La gradibilità verrà inoltre verificata dagli operatori attraverso la verifica degli scarti.

Partecipano | Seletti Ines

Per poter commentare devi essere residente nel Comune di Parma e registrato sul portale!
Effettua il Login oppure Registrati
Numero Unico 0521 40521
Scopri i canali tematici
del Comune di Parma
Paes >> PAES_PORTALE2014