NOTIZIE / 15.09.18 / SCUOLA

Premiati gli alunni da 10 e 10 e lode

Studenti di terza media sotto i Portici del Grano per la tradizionale consegna dell'attestato.

alunnifront

132 studenti, con le loro famiglie, hanno affollato i Portici del Grano per l'ormai tradizionale appuntamento della consegna dell'attestato che l'Amministrazione Comunale consegna  ai ragazzi che hanno raggiunto la votazione massima nel superamento dell'esame di terza media.

Sul palco, accanto all'ingresso del Municipio, il Sindaco Federico Pizzarotti, l'assessora alla Scuola Ines Seletti e i Presidi di tutti gli istituti cittadini hanno chiamato uno ad uno i ragazzi meritevoli di un riconoscimento ufficiale al loro impegno e ai risultati ottenuti.

Il Sindaco Federico Pizzarotti, prima di iniziare a distribuire la pergamena celebrativa e una copia della Costituzione ad ognuno ha sottolineato come "Questo appuntamento sia un momento di soddisfazione per voi e le vostre famiglie, di elogio del vostro impegno e anche di esempio. La nostra società ha bisogno di persone che lavorino dando il massimo, che si impegnino con serietà. Siete un esempio per chi dopo di voi dovrà affrontare questo primo importante esame della vostra vita".

Ines Seletti ha salutato le centinaia di persone e i giovani che hanno assistito all'iniziativa dicendo: "E' meraviglioso vedere come siano tanti i ragazzi meritevoli, è importante vedere che hanno accanto le famiglie ad affiancarli nel loro cammino, è fondamentale che i ragazzi trovino il loro orizzonte: di studio, di modi di impegnarsi, di progetti. La scuola e la famiglie educano a questo". 

Tra gli applausi e la commozione dei parenti 132 ragazzi hanno vissuto questo momento speciale, nel cuore di Parma, prima di iniziare il loro percorso nelle scuole superiori.

Le immagini dell'iniziativa si possono scaricare dal sito del Comune:https://www.flickr.com/photos/comuneparma/albums   


Per poter commentare devi essere residente nel Comune di Parma e registrato sul portale!
Effettua il Login oppure Registrati

ordina per

|
Ci sarebbe stata anche mia figlia, se qualcuno ci avesse avvisato , purtroppo nessuno ci ha comunicato la data, mi spiace soprattutto per mia figlia , visti i sacrifici e l’impeh o dimostrato.
Francesco Cinieri
Numero Unico 0521 40521
Scopri i canali tematici
del Comune di Parma
Paes >> PAES_PORTALE2014