NOTIZIE / 06.10.18 / CULTURA

La mostra "Abitare il tempo"

Fino al 18 novembre sotto i Portici del Grano, la mostra "Abitare il tempo", tra i tanti appuntamenti di "I like Parma - Un patrimonio da vivere".

2018 10 06 guerra mostra abitare il tempo w

Anticipazione dei tanti appuntamenti di "I like Parma - Un patrimonio da vivere", lo speciale programma di iniziative gratuite del Comune di Parma che aderisce al progetto della Regione Emilia Romagna "EnERgie Diffuse" dal 7 al 14 ottobre, la mostra "Abitare il tempo che è stata inaugurata, sotto i Portici del Grano,", alla presenza dell'assessore alla Cultura Michele Guerra e della curatrice Elena Fava.

La mostra, che gode anche del patrocinio dell'Università di Parma e della Provincia di Parma e che sarà gratuitamente visitabile fino al 18 novembre, raccoglie fotografie storiche, selezionate dalla curatrice Elena Fava dell’Università di Parma all’interno dell’Archivio storico comunale, provenienti dal fondo APT Parma - Salsomaggiore Terme “Francesco Borri”. Un racconto di immagini, documenti, video e fotografie di Parma e provincia commissionate e raccolte dagli enti di promozione turistica a partire dagli anni ’30 del Novecento. La mostra farà rivivere ai visitatori l’atmosfera della Parma di un tempo, i luoghi che pur avendo cambiato aspetto, appartengono alla memoria di tutti. 

Partecipano | Guerra Michele

Per poter commentare devi essere residente nel Comune di Parma e registrato sul portale!
Effettua il Login oppure Registrati
Numero Unico 0521 40521
Scopri i canali tematici
del Comune di Parma
Paes >> PAES_PORTALE2014