NOTIZIE / 12.11.18 / PARI OPPORTUNITA' E DIRITTI

LGBT e lo sport. Progetto #Playingfree

Un' indagine per l’emersione del livello di omo-trans-bi-fobia nel mondo sportivo reperibile al link www.tuttimondi.it

playingfront

Il progetto #Playingfree e realizzato da Tuttimondi asdps in collaborazione con ArciLesbica Nazionale e la sociologa Daniela Danna con il patrocinio di Comune di Parma, Coni di Parma, Uisp Reggio Emilia e Rete Lenford, vuole promuovere uno sport libero da pregiudizi e discriminazioni nei confronti di coloro che non sono portatori di sentimenti ed esperienze in linea con valori ed esistenze eteronormative.

Per questo è stato preparato e pubblicato online all’indirizzo www.tuttimondi.it un sondaggio che mira a far emergere l’omo/lesbo/bi/transfobia nel mondo sportivo: il sondaggio è anonimo.

Il mondo dello sport, come molti altri ambiti sociali e lavorativi, è ancora terreno di pregiudizi, sessismo, condizionamenti culturali che rendono difficile la vita a chi non è conforme ai modelli di riferimento e si combattono aumentando la consapevolezza e attraverso un costante lavoro di conoscenza e di sensibilizzazione culturale. Questo progetto va in questa direzione, perché il mondo dello sport è anche luogo di valori ed energie positive estremamente importanti per costruire cultura della solidarietà, del rispetto, della valorizzazione delle differenze.

I risultati del sondaggio verranno resi pubblici il 17 maggio 2019, in occasione della giornata mondiale contro l’omo/lesbo/bi/transfobia, all’interno del festival lgbt 2019 del Comune di Parma.

Partecipano | Paci Nicoletta Lia Rosa
ALLEGATI |

>> playing2 (34 KiB)

>> playing (40 KiB)


Per poter commentare devi essere residente nel Comune di Parma e registrato sul portale!
Effettua il Login oppure Registrati
Numero Unico 0521 40521
Scopri i canali tematici
del Comune di Parma
Paes >> PAES_PORTALE2014