NOTIZIE / 22.11.18 / ISTITUZIONE

Network degli Enti per la sicurezza sul lavoro

Il Sindaco Federico Pizzarotti al Convegno "La sicurezza nelle pubbliche Amministrazioni: diritto o obbligo?".

pizzafront

Il Sindaco Federico Pizzarotti al Convegno "La sicurezza nelle pubbliche Amministrazioni: diritto o obbligo?".

Presso la Sala Congressi dell'Azienda Ospedaliero Universitaria di Parma, il Sindaco, tra i relatori del primo evento formativo organizzato dalle Pubbliche Amministrazione del territorio per promuovere la sicurezza negli ambienti di lavoro, nel suo discorso, ha ricordato come nello scorso Aprile abbia voluto sottoscrivere un accordo quadro per la creazione di una rete tra i servizi di prevenzione e protezione degli Enti Pubblici del territorio.

"L’organizzazione di questo convegno, in materia di salute e sicurezza sul lavoro nelle pubbliche amministrazioni, è un primo importante passo messo in campo dal network con l’obiettivo di una sempre più diffusa cultura del “benessere organizzativo” dove “tutti gli attori” sono i protagonisti di un percorso che porta ad un continuo miglioramento" Ha sottolineato Pizzarotti "La sicurezza nei luoghi di lavoro è materia delicata ed in continua evoluzione, il legislatore ha ora individuato una pluralità di figure e responsabilità nonché i vari segmenti operativi in ogni ambito lavorativo, dove è necessario promuovere la formazione e l’informazione per tutti i lavoratori con un approccio multidisciplinare. Questo convegno è un primo passo per uniformare comportamenti e modalità operative al fine di ottimizzare e condividere i vari percorsi virtuosi già presenti nelle diverse istituzioni."

Partecipano | Pizzarotti Federico