NOTIZIE / 03.12.18 / BENESSERE E STILI DI VITA

Festa del Raccolto Urbano

La terza edizione della Festa del raccolto urbano si terrà il prossimo weekend. Video presentazione

Raccoltourbano w

Si terrà il prossimo weekend la terza edizione della Festa del Raccolto Urbano che, anche quest’anno, si propone di celebrare il patrimonio storico, culturale e produttivo rappresentato dalle alberature frutticole presenti nell’area urbana di Parma. Si tratta, in questa stagione, di 142 alberi di cachi dislocati in 7 vie cittadine!

Famiglie, cittadini ed associazioni sono invitati a prendere parte al festoso evento, senza nessun limite di età!

I cachi raccolti, che si stima saranno oltre due tonnellate di frutti in totale, saranno distribuiti ai cittadini che prenderanno parte all’iniziativa e donati ai banchi alimentari aderenti all’iniziativa.

Questo il calendario di eventi:

Sabato 8 Dicembre dalle 9:30-16:30: Festa in Via Cremona con raccolta dei cachi in Via Cremona e vie limitrofe (Barili, Boccaccio e Baratta), ristoro, mostra fotografica.

Domenica 9 Dicembre 9:30-13:30: Raccolta in Via Cocconcelli, Via Marchesi e Via Salmi

Opzionale: portare aste raccoglifrutta, cassette della frutta vuote e giubbetto catarifrangente.

I cachi analizzati da un laboratorio certificato, risultano privi di inquinanti e sono pienamente a norma di legge! Qui i risultati delle analisi.

Per maggiori informazioni scrivere a perparmacittaverde@gmail.com e visitare il sito:

Facebook: 3ª Festa del Raccolto Urbano

La festa è organizzata da Associazione CulturalmenteADA Onlus - Associazione Donne Ambientaliste,Associazione Donne di qua e di la, Associazione Nazionale Centri Sociali, Comitati Anziani e Orti,DESParma - Distretto di Economia SolidaleEmporio Parma , Fruttorti Parma,  GUS Gruppo Umana SolidarietàLegambiente Parma, Liceo Scientifico Marconi, Manifattura UrbanaMercatiamoOrti Sociali Cinghio SudPARMA ETICA FestivalParma SostenibileSlow Food ParmaWWF Parma con il patrocinio del Comune di Parma.

ALLEGATI |