NOTIZIE / 15.01.19 / BENESSERE ANIMALE

Benedizione degli animali

17 gennaio: alla casa degli animali del Comune di Parma “Lilli e il Vagabondo” la benedizione degli animali aperta a tutta la cittadinanza.

Canile w

Giovedì 17 gennaio, alle 11.30, davanti alla casa degli animali di Parma "Lilli e il Vagabondo" (via Melvin Jones 19/A), sarà celebrata la benedizione degli animali, un’antica tradizione del mondo contadino legata alla ricorrenza di S. Antonio Abate, protettore degli animali.

La celebrazione, che avverrà alla presenza dell'assessora Nicoletta Paci, sarà officiata da don Nando Bonati, parroco della chiesa del Buon Pastore.

Al termine della cerimonia si terrà la benedizione degli animali che sono ospitati all’interno del canile e del gattile.

La partecipazione è aperta a tutta la cittadinanza che voglia portare con sé i propri animali domestici, per far loro ricevere la benedizione, ma anche ai cittadini che non hanno un animale in famiglia ma che vogliono condividere questa benedizione.

Partecipano | Paci Nicoletta Lia Rosa