NOTIZIE / 27.02.19 / SCUOLA

Erasmus Adverse Childhood Experience

Accolti in Municipio i partner. Due giorni di formazione per condividere metodologie e strumenti.

Erasmus  montebello

Il sindaco Federico Pizzarotti, questa mattina, ha accolto in Municipio i partner inglesi, svedesi e spagnoli che partecipano al progetto Erasmus Adverse Childhood Experience.

I partner, accompagnati e guidati dalla Dirigente Scolastica dell'istituto Comprensivo Montebello Alessandra Melej, si sono confrontati sulle procedure, sulle metodologie didattiche e sociali attuate negli istituti scolastici con alunni che presentano difficoltà.

Hanno voluto conoscere i progetti che le scuole di Parma mettono in atto e hanno avuto la possibilità di confrontarsi e avviare una rete di relazioni con varie scuole, con il servizi di Neuropsichiatria della AUSL e con operatori dei Servizi Sociali.

Partecipano | Pizzarotti Federico