NOTIZIE / 05.03.19 / ISTITUZIONE

Erasmus Meets BLSD

Al via le lezioni di Basic Life Support Defibrillation per studenti in mobilità internazionale all'Ateneo di Parma, organizzata da Associazione Erasmus Student Network A.S.S.I. Parma, grazie alla collaborazione con l'Università e con patrocinio del Comune.

corso blsd

L’Associazione Erasmus Student Network A.S.S.I. PARMA, grazie alla collaborazione pluriennale con l'Università degli Studi di Parma, ha organizzato un ciclo di lezioni BLSD - Basic Life Support - Defibrillation, rivolto agli studenti in mobilità internazionale presso l'Ateneo di Parma, che saranno svolte dall'Assistenza Pubblica Parma e dalla Croce Rossa Italiana Comitato di Parma, sotto il patrocinio del Comune di Parma

Sono stati selezionati 50 studenti Erasmus i quali potranno conseguire gratuitamente il brevetto BLSD che sarà associato a lezioni di organizzazione del sistema delle emergenza e di primo soccorso.

L'evento Erasmus Meets BLSD si ispira alla metafora della "catena della sopravvivenza", termine coniato dall'American Heart Association, che definisce gli step fondamentali del soccorso alle vittime di un arresto cardiaco sottolineando il seguente concetto: poiché una catena è forte quanto il suo anello più debole, così tutti gli anelli della catena devono essere forti perché gli interventi terapeutici permettano di ottenere un risultato favorevole.

Il programma è stato presentato oggi in conferenza stampa e le lezioni si terranno il 6, 7, 11 e 13 marzo.

Partecipano | Spadi Leonardo

Per poter commentare devi essere residente nel Comune di Parma e registrato sul portale!
Effettua il Login oppure Registrati
Numero Unico 0521 40521
Scopri i canali tematici
del Comune di Parma
Paes >> PAES_PORTALE2014