NOTIZIE / 09.03.19 / COOPERAZIONE INTERNAZIONALE

Summit Nazionale delle Diaspore

Esserci, conoscersi, costruire.

Summit nazionale delle diaspore

Oggi il Centro interculturale di Parma ha ospitato il Summit Nazionale delle Diaspore 2019. L'obbiettivo del Summit è sostenere la partecipazione e le capacità delle Diaspore nella Cooperazione Italiana contribuendo a diffondere una nuova narrativa positiva sulle migrazioni per lo sviluppo sostenibile.

L'assessora Nicoletta Paci, con delega alla Cooperazione Internazionale, ha dato l'avvio dei lavori "oggi abbiamo l'opportunità di condividere una ricca giornata di confronto sul tema delle migrazioni con tanti attori, operatori, associzioni che lavorano sul tema. E' importante conoscere il fenomeno, le storie di cooperazione, il ruolo delle diaspore per costruire e migliorare insieme".

Il nuovo percorso delineato nel progetto Summit Nazionale delle Diaspore 2018-2019 è la concretizzazione delle raccomandazioni emerse e ha come obiettivo sostenere la partecipazione e la capacità di queste associazioni di ricoprire il ruolo riconosciutogli dalla legge quali interlocutori stabili per la Cooperazione Italiana e favorire così la diffusione di una nuova e positiva narrazione sulle migrazioni.

Partecipano | Paci Nicoletta Lia Rosa
ALLEGATI |