NOTIZIE / 19.03.19 / CULTURA

I tirocinanti di "I Like Parma" in Municipio

In Municipio i ragazzi degli istituti Bodoni, Giordani e Sanvitale che parteciperanno come volontari alla seconda edizione di "I Like Parma - Un Patrimonio da vivere".

2019 03 19 guerra spadi tirocinanti i like parma w

L'assessore alla Cultura Michele Guerra, insieme al consigliere Leonardo Spadi, ha incontrato i tirocinanti che parteciperanno come volontari alla seconda edizione di "I Like Parma - Un Patrimonio da vivere". I venti ragazzi delle classi quinte degli istituti Bodoni, Giordani e Sanvitale, ad indirizzo turistico, oggi hanno incontrato il personale del settore Cultura per conoscere nel dettaglio le iniziative che comporranno il programma della due giorni del 23 e 24 marzo, in occasione delle Giornate FAI di Primavera, durante la quale gli studenti saranno impegnati in vari luoghi del patrimonio monumentale cittadino aperti per l'occasione.

"Lo spirito del progetto I Like Parma - ha detto loro l'Assessore ringraziandoli per la disponibilità - è proprio quello di essere una esperienza condivisa che coinvolga tutta la città, facendo riscoprire gli spazi del nostro patrimonio culturale e ricreando in essi una socialità cittadina, anche e soprattutto per le giovani generazioni".

Partecipano | Spadi Leonardo - Guerra Michele