NOTIZIE / 21.03.19 / ISTITUZIONE

“Rise for Wellbeing”

Un'esperienza di sviluppo di competenze trasversali e la partecipazione ad un evento di public engagement di confezionamento pasti per gli sudenti dell'Università di Parma.

2019 03 21 spadi rise for wellbeing w

Un’iniziativa che consentirà agli studenti di vivere un'esperienza di sviluppo di competenze trasversali e di contribuire a un evento di public engagement, attraverso un evento di confezionamento pasti e di un successivo workshop: nella tensostruttura area Giocampus si è svolto oggi l'evento, all'interno dell'iniziativa “Rise for Wellbeing”, patrocinata dal Comune di Parma e dall'Università degli Studi di Parma.

Circa 450 persone, studenti e docenti dei diversi Dipartimenti dell’Università di Parma, insieme, in collaborazione con la Onlus Rise Against Hunger, hanno confezionato oggi 80.000 razioni di cibo a basso costo, lunga durata e alto valore nutritivo, che sono partite, subito dopo l’evento, per lo Zimbabwe, supportando la scolarizzazione di 320 bambini per 12 mesi.

Un’occasione per dare un contributo speciale agli obiettivi 2 e 4 dell’Agenda 2030, lotta alla fame nel mondo e garanzia di opportunità di apprendimento per tutti e, contemporaneamente, per gli studenti e per la comunità, esercitare competenze come collaborazione, empatia, responsabilità.

Successivamente, nell'auditorium del Plesso Polifunzionale del Campus Scienze e Tecnologie, si è tenuto il workshop dedicato agli approcci organizzativi e aziendali focalizzati sulla persona e sulle competenze trasversali.

Partecipano | Spadi Leonardo