NOTIZIE / 28.03.19 / ISTITUZIONE

La nuova casa per l'oncologia di Parma

Il sindaco alla presentazione del progetto. Lanciata anche la sottoscrizione pubblica di raccolta fondi.

Oncologico-71

Alla presenza delle autorità cittadine, dei principali rappresentanti delle Istituzioni e delle associazioni economiche e di volontariato, del presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini, del sindaco Federico Pizzarotti, questo pomeriggio è stato presentato, presso il Credit agricole Green Life di via la Spezia, il progetto della nuova struttura per l'oncologia di Parma ed è stata lanciata la campagna di raccolta fondi.

 Una nuovo spazio di cura per tutta l’area oncologica che permetterà ai professionisti di lavorare fianco a fianco e offrirà ai pazienti ambienti più confortevoli e tecnologie avanzate. Un unico Centro di 9.000 mq in, 6 piani per terapie oncologiche, radioterapia e degenza. 35 ambulatori e ampi spazi per l’accoglienza. Il piano seminterrato ospiterà 3 locali per gli acceleratori lineari. Il nuovo Centro oncologico sorgerà a fianco della Torre delle Medicine di via Volturno e avrà un accesso carrabile da via Abbeveratoia, con 200 nuovi posti auto.

Al termine della presentazione in anteprima del progetto, è stata lanciata la sottoscrizione pubblica di raccolta fondi, con l’obiettivo sia di migliorare l’accoglienza ai pazienti sia di mettere a disposizione dei cittadini le tecnologie più avanzate in campo oncologico. La gestione delle risorse finanziarie raccolte è assegnata a Munus, Fondazione di Comunità di Parma, che opera sul territorio allo scopo di promuovere il dono e la cultura della solidarietà affiancando persone, famiglie, istituzioni, imprese, enti ed organizzazioni che desiderano contribuire alla costruzione del bene comune. Alla Fondazione Munus spetta il compito di conservare il capitale raccolto, assicurare trasparenza nella gestione, garantendo che ogni euro donato venga destinato interamente al progetto. 

Partecipano | Pizzarotti Federico

Per poter commentare devi essere residente nel Comune di Parma e registrato sul portale!
Effettua il Login oppure Registrati
Numero Unico 0521 40521
Scopri i canali tematici
del Comune di Parma
Paes >> PAES_PORTALE2014