NOTIZIE / 04.04.19 / SANITA'

Weekend della Vista

Una Vista da Leoni aspetta i parmigiani in Piazza il prossimo weekend

occhialifront

Ritorna lo screening gratuito della vista in Piazza Garibaldi per tutto il prossimo weekend

Weekend per una vista da Leoni il prossimo nel cuore di Parma.  I prossimi 6 e 7 aprile, in occasione del Lions Day, i club Lions di Parma e provincia, promuovono per il terzo anno consecutivo, in collaborazione con la Clinica Oculistica  diretta dal Prof. Stefano Gandolfi, gli ottici di Federottica Parma e la Croce Rossa di Parma lo screening gratuito della vista per gli adulti e i bambini dai sei anni di età.

Uno stand in Piazza Garibaldi sarà la sede del “3° Weekend della vista, per una vista da leoni”,  dove sara' possibile quindi effettuare un controllo del senso più prezioso.

Le passate edizioni dell'iniziativa hanno effettuato screening ad oltre seicento persone.

Anche quest'anno con il patrocinio del Comune di Parma, di Ausl Parma e di Università degli studi di Parma il weekend della vista attende per un controllo i parmigianisabato e domenica dalle 9.30  alle 18.30.

Sabato dalle ore 16.30 alle 18 è inoltre previsto un giocoso intrattenimento dell'associazione Circolarmente per tutti i bambini che passeranno dal centro.

L'evento sarà anche l'occasione per effettuare la consueta raccolta degli occhiali usati e per proseguire un'attività cara ai Lions: quello della lotta al diabete, patologia che spesso è associata a problematiche visive. Sarà quindi possibile negli stessi gazebi (ma dalle 9.30 alle 12, a digiuno) effetturare test della glicemia che verranno svolti in collaborazione col Centro Medi Saluser di Parma.

Partecipano | Paci Nicoletta Lia Rosa