NOTIZIE / 10.04.19 / WELFARE

IV edizione della Giornata della Voce

Venerdì 12 aprile l'evento al teatro Ennio Magliani di Corcagnano.

vocefoto3 2

Un convegno per ricordare l’importanza della voce per la qualità della vita delle persone e celebrare a Parma la quarta edizione della Giornata mondiale della Voce: venerdì 12 aprile, al teatro Ennio Magliani di Corcagnano, dalle 18,30, è in programma “Sii gentile con la tua voce”.

L'evento, promosso dal Centro Quintessenza, da Improjunior e dalla Lega Tumori, con il patrocinio del Comune di Parma, porrà attenzione, grazie all'intervento di esperti, alla cura della voce, al ruolo dell'alimentazione nel reflusso gastroesofageo e all'importanza degli oli essenziali per la respirazione, il rilassamento e all'analisi del rapporto tra voce e gestione delle emozioni, anche in ambito evolutivo.

Si alterneranno poi la lettura animata con Kamishibai di "I miei colori" da parte del Centro di Comunità Albero Parlante e il concerto di Elisa Mandirola. Infine, dopo un momento legato al doppiaggio live e all'approfondimento della tematica dedicata a “voce, emozioni e didattica: il punto di vista della scuola secondaria”, si potrà assistere a performance di improvvisazione teatrale, grazie all'associazione culturale Improjunior.

L'evento terminerà alle 21,30 con il concerto dei Fightin' Cocks. La partecipazione all'appuntamento è gratuita. Per ulteriori informazioni visita il sito: www.quintessenza.net La Giornata della Voce, istituita nel 1999, si celebra il 16 aprile ed è dedicata alla sensibilizzazione della popolazione sull'importanza della voce, principale strumento di comunicazione.

L’obiettivo è quello d’incrementare la consapevolezza pubblica della rilevanza della voce e dare maggiore ascolto ai disordini vocali, non riconoscendone l’importanza solo quando giunge un disturbo: alla voce va sempre dedicata una corretta cura. Promotori “Sii Gentile con la tua Voce”: Centro Quintessenza Centro integrato di Psicoterapia, Logopedia, Nutrizione, Kinesiterapia, Naturopatia. Lo studio offre innovativi percorsi terapeutici individuali e corsi di gruppo.

Centro Quintessenza si trova a Parma in via Parigi 19/c. Improjunior Associazione culturale di improvvisazione teatrale che diffonde la cultura teatrale, riscopre, studia e divulga l’arte dell’improvvisazione attraverso corsi, stage, eventi, laboratori scolastici, convention e spettacoli. ImproJunior opera principalmente nelle province di Reggio Emilia, Modena, Parma. Lega Tumori Dal 1922 la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori dedica senza sosta le proprie energie alla diffusione della cultura della Prevenzione: per scoprire i fattori di rischio, effettuare una diagnosi precoce e adeguata riabilitazione

Partecipano | Rossi Laura
ALLEGATI |