NOTIZIE / 08.05.19 / SERVIZI AL CITTADINO

Sciopero generale del 10 maggio

Servizi garantiti dal Comune in occasione dello sciopero generale.

Duc front office 2

È pervenuta nota al Comune di Parma con la quale si comunica che USB - Unione Sindacale di Base - proclama lo sciopero generale di tutti i settori pubblici e privati per l’intera giornata dell’ 10 maggio 2019.

Nell'occasione verranno comunque garantiti i servizi minimi essenziali:

Servizi Demografici – Stato Civile: denunce nascite e decessi.

Polizia Municipale: pronto intervento per incidenti e situazioni di emergenza, Centrale Operativa.

Scuole Comunali dell’Infanzia e Asili Nido: ogni plesso ha provveduto a comunicare ai genitori che in tale giornata a causa dello sciopero potrebbe non essere garantito il regolare funzionamento del servizio.

Servizi Sociali: l’Assistenza Domiciliare agli Anziani sarà garantita dalle Cooperative e rimarranno attivi il Centro Ascolto Caritas per quanto riguarda l’Area Adulti e Immigrazione e il pronto intervento a tutela dei minori per quanto riguarda l’Area Minori .

Servizio Politiche per i Disabili: è stata inviata comunicazione ai dirigenti scolastici che non sarà garantita la presenza del personale socio-educativo-assistenziale in servizio.

Si potrebbero creare disservizi, nei diversi settori del Comune compreso il Servizio sportello e relazioni con il cittadino al Duc.