NOTIZIE / 17.05.19 / TURISMO

Parma City Tour

Una visita guidata che ti porta nel cuore della città.

Parma City Tour-2

Questa mattina in conferenza stampa alla presenza di Cristiano Casa assessore al Turismo, di Mariangela Regazzi, manager Iat Comune di Parma e Coordinatrice Parma City of Gastronomy, di Antonella Balestrazzi legale rappresentate di Argante Viaggi partner di Iat-R, di Sauro Rossi, Presidente delle Fabbriceria della Basilica Cattedrale di Parma.

"Parma City Tour è una evoluzione molto positiva che riscuote molto successo e lo vediamo dai numeri. E' un'offerta interessante per muove turisti e visite alla nostra città. L'ufficio IAT-Ufficio Informazione Accoglienza Turistica si è trasformato in IAT-R con possibilità di effettuare prenotazioni riuscendo a dare risposte complete ai turisti..

E' un settore quello del turismo in continua evoluzione e questo ci stimola a continuare a lavorare per dare risposte servizi sempre migliori. Con partner quali Argante Viaggi e con la collaborazione della Fabbriceria offriamo visite tutti i giorni a coloro che vogliono scoprire le bellezze della nostra città.

I numeri degli accessi ai nostri servizi e al Parma City Tour sono alti e li presentiamo insieme al grado di soddisfazione di coloro che ne hanno avuto esperienza che evidenzia quanto sia alto il livello di soddisfazione", ha introdotto l'assessore Casa.

Il Parma City Tour è una visita guidata della durata di circa due ore di prima conoscenza e approccio alla città, una passeggiata a piedi che tocca i luoghi principali della città dall’esterno e comprende anche gli ingressi al Duomo e al Battistero, grazie alla collaborazione con la Fabbriceria della Cattedrale.

Il tour, in italiano e in inglese, è pensato per i turisti singoli, le coppie, le famiglie e le piccole comitive per scoprire Parma, la sua storia e le sue bellezze artistico-culturali. La modalità di partecipazione è molto semplice: se si desidera partecipare si può prenotare contattando lo IAT-R telefonicamente o via email oppure partecipare anche last-minute presentandosi allo IAT di Piazza Garibaldi con qualche minuto di anticipo. Parma City Tour è realizzato da Argante Viaggi e Mediagroup98, attuali gestori dello Iat-R del Comune di Parma, in collaborazione con la Fabbriceria della Basilica Cattedrale di Parma e il coinvolgimento delle guide turistiche abilitate del nostro territorio.

Il tour si svolge tutti i giorni alle 11 con un doppio appuntamento al sabato alle 15.30. Il prezzo del Parma City è di 15€ a persona, ridotto 8€.

Finora il Parma City Tour è stato un prodotto molto apprezzato dai turisti con la partecipazione di 1163 persone (dati aprile 2019), nel mese di aprile sono state 489 le visite e 176 i turisti stranieri.

A seguito del tour sono stati somministrati questionari di gradimento e qualità a un campione di 300 turisti: dall’analisi risulta che il 98% è rimasto soddisfatto dell’esperienza e tutti e 300 hanno lasciato i propri contatti per essere cosi aggiornati sugli appuntamenti che offre la nostra città.

Partecipano | Casa Cristiano