NOTIZIE / 17.05.19 / URBANISTICA

Presentato il libro di Paolo Zappavigna

“Parma 1945-2011. Genesi della città moderna” la politica urbanistica in un resoconto tra cronaca e storia.

Presentazione libro w

E' stato presentato ieri, nella sede dell'Unione Parmense degli industriali, il volume, Parma 1945-2011. Genesi della città moderna”, la politica urbanistica in un resoconto tra cronaca e storia, edito da Diabasis, 2019.

Al momento hanno preso parte Michele Alinovi, Assessore all’Urbanistica del Comune di Parma; Cesare Azzali, Direttore dell’Unione Parmense degli Industriali; l'ingegner Italo Borrini; l'urbanista Michele ZazziMauro Massa, Presidente Diabasis, e l’autore Paolo Zappavigna.

Il volume di Paolo Zappavigna raccoglie gli avvenimenti che hanno caratterizzato la politica urbanistica a Parma dal dopoguerra al crollo della giunta Vignali, passati in rassegna, con il dettaglio della cronaca quasi quotidiana, da un testimone di buona parte di quelle vicende.

Parma 1945-2011. Genesi della città moderna” costituisce un excursus lungo un ampio arco di tempo nel corso del quale si è venuto a configurare e consolidare l’assetto della Parma moderna.

Partecipano | Alinovi Michele