NOTIZIE / 30.05.19 / CULTURA

"Il viaggio dell’eroe: dialogo fra tarologia, psicologia del profondo e scienza"

Appuntamento martedì 4 giugno, alle ore 20.30, al Centro Cinema Lino Ventura, nell’ambito del Festival della Complessità.

Festival Complessità w

Martedì 4 giugno, alle ore 20.30, il Centro Cinema Lino Ventura, nell’ambito della X edizione del Festival della Complessità, ospiterà l’incontro “Il viaggio dell’eroe: dialogo fra tarologia, psicologia del profondo e scienza”.

Ne discuteranno insieme:

- Daniele Andrei, laureato in Fisica all’Università di Parma, attualmente in tirocinio presso l’Università Statale di Milano, nel campo di Fisica dei Plasmi per la Fusione Nucleare Controllata, dove studia fenomeni di risonanza in plasmi da fusione;

- Rossella Cocchi, laureata in psicologa ed in tecniche di radiologia medica per immagini e radioterapia, attualmente in formazione presso l’Istituto di Psicoterapia Sistemica Integrata – IDIPSI- tiene seminari e laboratori inerenti lo studio del simbolo e delle sue possibilità di utilizzo sia in ambito psicologico-terapeutico che tarologico. Si è incamminata sulla via dei tarocchi seguendo gli insegnamenti di A. Jodorowsky e M. Costa;

- Carlotta Ghironi, psicologa clinica, si è formata come psicoterapeuta junghiana alla scuola Li.s.t.a. di Milano. Si occupa di ricerca nell’ambito del femminile, del percorso individuativo e creativo su cui tiene incontri. Ha lavorato nel campo delle tossicodipendenze, dell’oncologia e della medicina palliativa, lavora privatamente con bambini, adolescenti e adulti a Milano.

L’incontro, ad ingresso libero, è aperto al pubblico fino ad esaurimento dei posti disponibili.


Per poter commentare devi essere residente nel Comune di Parma e registrato sul portale!
Effettua il Login oppure Registrati
Numero Unico 0521 40521
Scopri i canali tematici
del Comune di Parma
Paes >> PAES_PORTALE2014