NOTIZIE / 08.08.19 / ISTITUZIONE

Il saluto ai tirocinanti dell'Università di Rabat

I tre studenti dell’Università di Rabat (Marocco) che hanno svolto un tirocinio nella nostra città, presso l’Università e l’azienda Davines, sono stati ricevuti dal presidente del Consiglio Comunale Tassi Carboni e dal consigliere aggiunto Gajda.

2019 08 08 -tassi carboni tirocinanti rabat w

Questo pomeriggio, nella sala consiliare del Municipio, il presidente del Consiglio Comunale Alessandro Tassi Carboni ed il consigliere aggiunto Marjon Gajda, hanno incontrato per un saluto i tre studenti dell’Università di Rabat (Marocco) che hanno svolto un tirocinio nella nostra città, due presso l’Università di Parma – Dipartimento di Scienze degli Alimenti e del Farmaco, e uno presso l’azienda Davines.

L'ospitalità degli studenti marocchini si inserisce in un lungo processo di relazione e collaborazioni interne a progetti di cooperazione internazionale caratterizzati da una intensa attività delle associazioni migranti marocchine: "Donne di qua e di là" di Parma e "Sopra i ponti di Bologna", insieme all'associazione Cibopertutti - Kuminda.

Gli studenti dell'Università di Rabat Bakour Ikram e  Elrhali Mehdi (in tirocinio presso il Dipartimento di Scienze degli Alimenti e del Farmaco dell'Università di Parma) e Lahboub Zacaria (in tirocinio presso l'azienda Davines) sono stati accompagnati da Mounia Elfasi, presidente dell'associazione "Donne di qua e di là", rappresentata anche da Khadija Lkhal, Rosanna Pippa, referente dell'associazione Cibopertutti - Kuminda, e dalle professoresse Marilena Musci e Giannamaria Annunziato del Dipartimento di Scienze degli Alimenti e del Farmaco dell'Università di Parma.

L’incontro ha rappresentato una occasione di confronto e bilancio dell’esperienza appena conclusa con l'auspicio di sviluppare ancora più la collaborazione tra gli attori coinvolti.