NOTIZIE / 11.09.19 / SANITA'

Il Palazzo Municipale di Parma s’illumina di verde

Il 15 settembre illuminazione dedicata alla XII Giornata Nazionale sulla SLA

Municipio

Il Comune di Parma aderisce alla XII Giornata Nazionale sulla SLA. L'iniziativa prevede di illuminare i monumenti significativi delle città di verde. Parma ha scelto il suo Palazzo Municipale, dedicando il colore, il prossimo 15 settembre (a cominciare dalla serata precedente) a Aisla Onlus, Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica che, celebrerà in 150 piazze italiane la XII Giornata Nazionale sulla SLA.

L’iniziativa "Comuni illuminati" è promossa da AISLA sezione di Parma e patrocinata anche da ANCI - Associazione Nazionale Comuni Italiani.

Il colore scelto vuole essere un segnale di speranza per le persone affatte da questa patologia ed i loro familiari ( una cinquantina nel territorio tra Parma e la sua provincia). Vedere illuminato un monumento della propria città significa che le istituzioni mettono in LUCE e sono sensibili ai problemi che la patologia comporta.

L’AISLA vuole gettare LUCE sulla SLA, scendere nelle strade e nelle piazze per farla conoscere, cercare il sostegno della gente e aiutare le persone che ne sono colpite.

Grazie alla Giornata Nazionale ha potuto sostenere negli anni tante famiglie italiane e la ricerca scientifica che rappresenta la prima speranza per vincere la sfida più grande: la scoperta di una cura.

 

Per maggiori informazioni sulla Associazione AISLA:

www.aisla.it

www.noielaslaparma.it

Partecipano | Paci Nicoletta Lia Rosa
TAG | sla - aisla

Per poter commentare devi essere residente nel Comune di Parma e registrato sul portale!
Effettua il Login oppure Registrati
Numero Unico 0521 40521
Scopri i canali tematici
del Comune di Parma
Paes >> PAES_PORTALE2014