NOTIZIE / 14.11.17 / AMBIENTE

Parma fa scuola in tema di differenziata

Una delegazione di Cento in Municipio.

2017 11 14 sindaco benassi delegazione cento w

Una delegazione del Comune di Cento ha fatto tappa in Municipio per approfondire il modello Parma di raccolta porta a porta e applicazione della tariffazione puntuale.

Si è trattato di un momento di confronto ed approfondimento che ha visto la presenza del sindaco Federico Pizzarotti, che ha portato i suoi saluti alla delegazione, dell'assessora alle Politiche di Sostenibilità Ambientale Tiziana Benassi, del sindaco di Cento Fabrizio Toselli, del vicesindaco di Cento Simone Maccaferri, accompagnati dai rappresentanti della società CLARA.

A dialogare con la delegazione erano presenti anche i tecnici di Iren Ambiente.

Parma si conferma un modello a livello nazionale per la raccolta differenziata che ha raggiunto, nella città ducale, una percentuale che ha superato l'80%, prima in regione Emilia Romagna, fra i Comuni Capoluogo, e tra le prime in Europa, come città di medie dimensioni, oltre che esempio in tema di tariffazione puntuale.

Partecipano | Pizzarotti Federico