NOTIZIE / 10.01.19 / AMBIENTE

Dodici piante storiche danneggiate

Lacerati tronco e corteccia con una lama di grosse dimensioni.

ippocastano 2

Sono state una dozzina, tra platani secolari e ippocastani, le piante colpite da un grave atto vandalico all’interno del Parco Ducale. Le alberature sono state colpite da una lama di grosse dimensioni che ha ampiamente lacerato la corteccia e il tronco.

Un gesto deplorevole quello attuato da ignoti, che ha danneggiato alberature storiche incluso un platano centenario.

I tecnici del Comune di Parma hanno rilevato i danni subiti dalle piante e presenteranno formale denuncia presso la Procura di Parma contro ignoti per atti vandalici contro il patrimonio comunale.

E' avvilente ciò che è avvenuto all’interno di uno dei parchi storici cittadini più belli. Un gesto che testimonia lo scorso rispetto verso il nostro patrimonio arboreo che deve essere tutelato da tutti in quanto è un patrimonio collettivo", ha commentato l'assessore alla Gestione del Verde Pubblico Michele Alinovi.

Partecipano | Alinovi Michele