NOTIZIE / 08.11.18 / ASSOCIAZIONISMO

Il Comune illustra i bandi per le associazioni

Incontro al cinema Astra.

DSC_9812

L'Assessore alla Cultura Michele Guerra, l'assessora all'associazionismo Nicoletta Paci e Francesca Velani coordinatrice di Parma 2020 hanno illustrato alle associazioni di Parma i bandi previsti in vista delle Festività natalizie e le attività culturali.

Nell’ottica di una collaborazione sempre più attiva tra l’Amministrazione Comunale e realtà associative del territorio e con lo sguardo rivolto al 2020, anno in cui Parma sarà Capitale italiana della Cultura, è stato promosso un incontro presso il Cinema Astra.

Il mese di novembre vedrà infatti molti nuovi bandi che vogliono raccogliere proposte ed energie per creare una Parma animata ed inclusiva per il prossimo Natale, un nuovo sito dedicato alle associazioni del territorio all’interno del portale del Comune di Parma e l’avvio di una call diffusa alle realtà parmensi nel percorso che porterà la città verso il traguardo del 2020.

Hanno illustrato progetti, proposte e modalità di adesione l’assessore alla Cultura del Comune di Parma Michele Guerra, l’assessora all’Associazionismo Nicoletta Paci e Francesca Velani coordinatrice di Parma Capitale della Cultura 2020.

L’obiettivo di questa “chiamata” è quello di stimolare la costruzione di reti fra associazioni, di accrescere la quantità e la qualità delle proposte progettuali per le festività natalizie, di incentivare forme di collaborazione che favoriscano la partecipazione attiva di tutti i cittadini, promuovere opportunità di confronto e aggregazione attraverso progettualità a carattere interculturale.

E' stato presentato il bando che prossimamente sarà pubblicato per raccogliere proposte progettuali che potranno arricchire la programmazione di Parma 2020, affiancandosi ai 32 progetti del dossier.

Le proposte progettuali potranno essere presentate da libere forme associative così come previsto dallo Statuto comunale e dai regolamenti di attuazione (purché non in contrasto con il Regolamento Comunale per la concessione di Contributi, Vantaggi Economici e Patrocini approvato con atto di CC n. 80 in data 24/9/2013.).

Per ulteriori informazioni o chiarimenti potete contattare gli uffici all’indirizzo email alboassociazionismo@comune.parma.it tel.0521/218418.


Per poter commentare devi essere residente nel Comune di Parma e registrato sul portale!
Effettua il Login oppure Registrati
Numero Unico 0521 40521
Scopri i canali tematici
del Comune di Parma
Paes >> PAES_PORTALE2014