NOTIZIE / 20.12.17 / BENESSERE ANIMALE

Anagrafe Canina

Dal 2 gennaio tutte le pratiche si terranno presso il Canile Municipale "Lilly e il Vagabondo".

anagrafecani1

A partire dal 2 gennaio 2018 lo sportello “Anagrafe Canina” avrà una nuova sede presso il Canile Municipale “Lilly e il Vagabondo”, via Melvin Jones n. 19/A.

I proprietari di animali d’affezione potranno cosi snellire le pratiche di registrazione, che si terranno esclusivamente presso il Canile Municipale, senza necessità di passaggio al DUC.

L’anagrafe degli animali d’affezione è situata presso il Comune di Parma, ai sensi della Legge Regionale n. 27/2000 e s.m.i., al fine di istituire una apposita registrazione degli estremi del codice di identificazione degli animali e delle generalità del proprietario.

Nell’anagrafe degli animali vengono registrati tutti gli animali d’affezione di proprietà, ovvero cani, gatti e furetti e sono censiti regolarmente anche i gatti selvatici catturabili ed appartenenti alle colonie feline del Comune di Parma.

Lo sportello presso il Canile Municipale “Lilly e il vagabondo” seguirà i seguenti orari di apertura: lunedì e mercoledì dalle 8.30 alle 16.30; martedì, giovedì e venerdì dalle 8.30 alle 12.30.

Il Canile è raggiungibile con l’autobus numero 6 e offre un ampio parcheggio.

I cittadini potranno così conoscere la realtà del Canile Municipale che offre oltre all’anagrafe anche il servizio recupero animali h 24 Tel. 334.36.34.694 nel Comune di Parma e organizza corsi di formazione per i futuri volontari del canile e del gattile, e vari eventi di interesse per i proprietari di animali d’affezione.

Partecipano | Paci Nicoletta Lia Rosa