NOTIZIE / 29.03.12 / BENESSERE E STILI DI VITA

Parma spegne le luci nell’Ora della Terra

Il Comune di Parma aderisce al grande evento globale del WWF per il clima “Earth Hour 2012”, l’Ora della Terra: sabato 31 marzo dalle 20.30 alle 21.30 verranno spente simbolicamente le luci di Palazzo del Governatore, le luci esterne del Palazzo municipale, gli archi del Ponte di Mezzo, il Duc.
Earth Hour

Anche il Comune di Parma aderisce al grande evento globale del WWF per il clima “Earth Hour 2012”, l’Ora della Terra, e spegne simbolicamente le sue luci. Accadrà sabato 31 marzo dalle 20.30 alle 21.30.

Si spegneranno il Palazzo del Governatore, le luci esterne del Palazzo municipale, gli archi del Ponte di Mezzo, il Duc. In piazza Garibaldi, inoltre, il WWF Parma invita i cittadini a fare il conto alla rovescia verso il buio: alle 20, infatti, ci si ritroverà per un momento informativo/dimostrativo e si accenderanno tante candele come simbolo dell’evento. Per l'Amministrazione comunale di Parma sarà presente il vice commissario Michele Formiglio.

Durante il pomeriggio, sempre i volontari del WWF sensibilizzeranno sull’iniziativa, sui temi della sostenibilità e daranno informazioni utili sul risparmio energetico con banchetti informativi nei centri commerciali Centro Torri ed Eurosia, dove sono previste anche attività ludiche per i più piccoli.

In occasione dell’Ora della Terra, infine, prenderà avvio il concorso di disegno rivolto alle scuole primarie di tutto il territorio provinciale sul tema del risparmio energetico "E tu, cosa fai?".

Earth Hour è il più grande evento globale del Wwf, giunto al sesto anno consecutivo. In tutto il mondo, infatti, centinaia di milioni di persone spegneranno in contemporanea le luci per un’ora. Sessanta minuti di buio per edifici pubblici e privati, monumenti e sedi aziendali, a simboleggiare l’impegno di istituzioni, aziende e cittadini per la tutela del pianeta, per vincere la sfida del cambiamento climatico e dare al mondo futuro più sostenibile. In Italia sono oltre 220 le città che aderiscono all’iniziativa.
L’evento nel 2011 ha coinvolto 134 Paesi e un miliardo di persone in tutti i continenti.

Tutte le info su www.wwf.it/oradellaterra.

TAG | earth hour