NOTIZIE / 17.04.14 / BENESSERE E STILI DI VITA

"Tutti insieme per Simoncelli", sabato al Tardini la consegna ufficiale dell'incasso della partita

80000 euro raccolti che serviranno per la realizzazione di un centro diurno per persone disabili a Coriano.
simoncelli int

80.000 € (70.200 € più un ulteriore donazione) è la cifra che verrà consegnata sabato 19 Aprile allo Stadio Tardini di Parma - alle ore 14.40 - alla presenza del Presidente del Parma Calcio Tommaso Ghirardi, dell’Assessore allo Sport Giovanni Marani, del Direttore Generale della Nazionale Cantanti Gianluca Pecchini e di Paolo Simoncelli, il papà di Marco.

La cifra è stata raccolta in occasione della Partita “Tutti Insieme per Simoncelli”, disputatasi il 17 Novembre al Tardini in occasione dei 100 anni del Parma Calcio. La partita, in diretta esclusiva su Sky, ha visto sfidarsi la Nazionale Cantanti e la formazione Amici del sic, insieme con lo scopo di raccogliere fondi per la realizzazione di un centro diurno per persone disabili (a Coriano, in provincia di Rimini).

Marco Simoncelli Fondazione Onlus e la Nazionale Cantanti - La Partita del Cuore Umanità Senza Confini - hanno unito le loro forze per realizzare al meglio questa manifestazione, una giornata di sport e solidarietà in onore di Marco Simoncelli, che ha visto in campo grandi protagonisti della cultura, comici, sportivi e soprattutto tanti amici. “Tutti Insieme” per un grande progetto di solidarietà, che si concretizzerà sabato con la consegna dell’incasso della partita.

Un ringraziamento a coloro che hanno sostenuto il progetto “Tutti Insieme per Simoncelli”: Sky, il Parma Calcio, il Comune di Parma, la Provincia di Parma, Gsport, la Gazzetta di Parma e Radio Bruno e a tutti coloro che hanno partecipato all’evento.

Partecipano | Marani Giovanni