NOTIZIE / 14.11.16 / BENESSERE E STILI DI VITA

“Il Corpo delle donne e la politica”

Incontro presso Casa della Musica

corpo delle donne web

Si è aperto con il saluto della vicesindaco, Nicoletta Paci, con delega alle pari opportunità, l'incontro: “Il Corpo delle donne e la politica”, che si è svolto oggi alla Casa della Musica per parlare del tema di rappresentanza di genere, di partecipazione delle donne alla politica. Prestigiosi relatori hanno affrontato l'argomento secondo diverse sfaccettature.

Ne hanno parlato Giuditta Brunelli, Professoressa Ordinaria di Diritto costituzionale presso l’Università di Ferrara; Gabriele Maestri, Dottore di Ricerca in Teoria dello Stato e Dottorando di Ricerca in Studi di Genere presso l’Università di Roma Tre; Maria Rosa Amorevole, Consigliera di Parità della Regione Emilia-Romagna.

Ha moderato l'incontro Antonio D’Aloia, Professore Ordinario di Diritto Costituzionale presso il Dipartimento di Giurisprudenza di Parma.