NOTIZIE / 29.06.16 / COMMERCIO

Sabato 2 giugno, La notte dei saldi e "I love shopping"

Negozi aperti fino a mezzanotte nel centro storico. Dal pomeriggio l’iniziativa “I love shopping a Parma”, con i consigli degli esperti.

cs-notte-dei-musei

Sabato prossimo il centro storico di Parma si prepara ad accogliere gli appassionati di shopping con “La notte dei saldi”

In occasione delle vendite di fine stagione, il giorno 2 luglio ci sarà l’apertura straordinaria dei negozi fino alle ore 24, con sconti e promozioni. L’iniziativa è stata promossa da Consorzio Parma Centro e Federmoda Parma, con il patrocinio del Comune di Parma

“Lo shopping di sera è una buona occasione per tenere vivo il centro della città in modo piacevole - ha dichiarato l’assessore al commercio Cristiano Casa - e l'iniziativa potrà essere replicata anche in altre occasioni”.

Fiduciosa nella buona riuscita dell’evento anche Laura Chiari, presidente del Consorzio Parma Centro, che ha ricordato il successo riscosso dall’evento negli anni precedenti.

“La sera abbiamo solitamente un grosso afflusso di clienti. Contiamo che la concomitanza con la partita della nazionale di calcio non intralci il buon esito dell'iniziativa. Facciamo affidamento soprattutto sul pubblico femminile, ma si può venire prima e dopo la partita, e  ricordiamo che si ha a disposizione tutta la giornata per fare acquisti a prezzo di saldo”, ha sottolineato Filippo Guarnieri, presidente di Federmoda Parma, aggiungendo anche alcune indicazioni utili per lo shopping: la possibilità di cambiare il capo dopo l’acquisto è a discrezione del commerciante, a patto che il prodotto sia integro, con il cartellino intatto, e venga presentato lo scontrino; tutte le carte di credito devono essere accettate dai negozianti; il prezzo scontato dei capi deve essere indicato assieme a quello originale e alla percentuale di sconto.

Cristina Mazza, vicedirettrice di Ascom ha presentato “I love shopping a Parma”, un’iniziativa che si svolgerà sempre all’interno della Notte dei Saldi: dalle ore 18:30 la fashion journalist Nicole Fouquè e la fashion blogger Gloria Bombarda forniranno, assieme a due makeup artist, utili consigli di moda e makeup alle clienti dei negozi aderenti, previa registrazione.

“I love shopping a Parma” è organizzato da Ascom e Federmoda Parma, con la collaborazione del Comune e il contributo di Intesa Sanpaolo, la cui direttrice dell’area Retail, Grazia Tosi, ha dichiarato: “Siamo molto lieti di dare il nostro contributo. La costante relazione con una realtà importante e rappresentativa come Ascom ci consente di essere ancora più vicini agli imprenditori del commercio e dei servizi”.

I negozi che aderiscono all'iniziativa “I love shopping a Parma”: Adriana Rosi - Via Repubblica, Buvette – Strada Maestri, Camaieu – Via Repubblica, Charlot – Via Garibaldi e Via Cavour, Ecozendadue – borgo Parmigianino, Dolcessenza – Strada Farini, Gian Maria Montacchini – Via Cavour, Guadalajara – Piazza della Steccata, LC donna – Strada Farini, I love my house – Via Mazzini, Il laccio – P.le Corridoni, Marella –  Via Repubblica, Marisa Castaldini – Via Repubblica, Mè dolce – Strada Farini, Stiletto – Borgo Angelo Mazza.