NOTIZIE / 09.02.18 / COMMERCIO

Nuove tariffe per pratiche SUAP

In vigore le nuove tariffe, approvate dalla Giunta Comunale, relative alle pratiche di SUAP (Edilizia privata – Commercio).

Città Parma Panoramica  w

Disco verde della Giunta Comunale alle modifiche relative alle tariffe del servizio di edilizia privata – Suap, per il 2018. 

Il nuovo piano tariffario prevede per i servizi erogati dal Servizio Edilizia Privata – SUAP tariffe diversificate in relazione alla modalità di presentazione, al fine di agevolare la presentazione on line rispetto al cartaceo. Per questo i costi delle pratiche presentate on line sono più convenienti di quelle presentate in cartaceo. Il nuovo tariffario per il 2018 non può essere applicato laddove prevede il pagamento di una tariffa, per la presentazione di una pratica telematica tramite piattaforma, nel caso in cui questa non sia ancora stata attivata, circostanza per cui è stato previsto l'azzeramento dell'aumento tariffario.

Per rendere più chiara l’applicazione delle tariffe, sono stati elaborati 3 piani tariffari, ognuno per un periodo specifico di efficacia che dipende dalla data di attivazione della piattaforma per i diversi procedimenti: una per tariffe efficaci fino al 28 febbraio, una dal 1° marzo al 15 aprile ed una dopo il 16 aprile 2018.

Inoltre le tariffe applicate fino al 1° marzo 2018 sono da considerarsi con efficacia retroattiva dal 1° gennaio 2018 e pertanto è prevista la restituzione della quota dei diritti di segreteria eventualmente versata in eccedenza, su richiesta dell’interessato. (Si vedano tabelle allegate).

TAG | suap

Per poter commentare devi essere residente nel Comune di Parma e registrato sul portale!
Effettua il Login oppure Registrati
Numero Unico 0521 40521
Scopri i canali tematici
del Comune di Parma
Paes >> PAES_PORTALE2014