NOTIZIE / 26.01.16 / CULTURA

Cerimonia in memoria di Giuseppe Verdi

Appuntamento mercoledì 27 gennaio 2016, alle ore 11,30 presso il Monumento a Giuseppe Verdi in Piazzale della Pace.

Giuseppe_Verdi w

Parma ricorda Giuseppe Verdi e si raccoglie presso il monumento intitolato al Maestro in Piazzale della Pace mercoledì 27 gennaio alle ore 11.30 per commemorare l’anniversario della sua morte, avvenuta a Milano il 27 gennaio 1901.

Alla cerimonia, cui tutta la città è invitata a partecipare, prenderanno parte i rappresentanti dell’Amministrazione Comunale e delle istituzioni musicali e culturali cittadine.

La cerimonia si concluderà sulle note del “Va’, pensiero”, interpretato dal Coro del Teatro Regio di Parma e dalla Corale Giuseppe Verdi di Parma diretti dal Maestro Fabrizio Cassi, accompagnati al pianoforte da Simone Savina.