NOTIZIE / 30.11.16 / CULTURA

Capodanno in musica con i Filarmonici di Busseto

L’ensemble all’Auditorium Paganini il primo gennaio 2017 per il tradizionale concerto in doppio turno alle 15.30 e alle 18.

Concerto Capodanno  w

Il 2017 apre in musica con il tradizionale Concerto di Capodanno dei Filarmonici di Busseto all’Auditorium Paganini. Il primo gennaio, si rinnova infatti l’appuntamento con l’ensemble che dal 2000 augura alla città il buon anno: un concerto che coniuga novità e tradizione e uno spettacolo a tutto tondo, fatto di bravura e simpatia. Anche quest’anno verrà riproposta l’apprezzata formula del doppio concerto, per accontentare le richieste di tutto il pubblico: il primo appuntamentoavrà inizio alle ore 15.30, il secondo alle ore 18.00.

Si tratta di uno dei numerosi eventi organizzati dalla Società dei Concerti di Parma,  sodalizio che vanta oltre centoventi anni di storia e che recentemente è rinato sotto nuova veste, con lo scopo di offrire al pubblico stagioni concertistiche e appuntamenti di musica da camera di altissimo livello.

L'evento è organizzato con il patrocinio della Regione Emilia Romagna e del Comune di Parma.

A Capodanno l’ensemble bussetano si esibirà con il collaudato organico composto da solisti di fama internazionale: Corrado Giuffredi al clarinetto, Cesare Chiacchiaretta alla fisarmonica, Giampaolo Bandini alla chitarra, Roger Catino alle percussioni e Federico Marchesano al contrabbasso. In programma pagine di Giuseppe VerdiNino RotaGioacchino RossiniJohann StraussGeorge GershwinAstor PiazzollaMaurice Ravel e tanto altro: musica per tutti i gusti, quindi, che porterà un momento di divertimento e di gioia al pubblico, per scambiarsi gli auguri in modo coinvolgente.

Il Concerto di Capodanno è organizzato dalla Società dei Concerti di Parma, con il patrocinio della Regione Emilia Romagna, del Comune di Parma e in collaborazione con Parma Incoming srl, Skidata Kudelski Group, Sinapsi Group e Promusic.

I biglietti (intero € 20,00; ridotto soci Società dei Concerti di Parma € 15,00) possono essere acquistati in prevendita fino a sabato 31 dicembre presso la Biglietteria del Teatro Regio di Parma (Via Garibaldi, 16/A. Giorni di chiusura della Biglietteria: 4, 5, 8, 11, 12, 18, 19, 24, 25, 26 dicembre), oppure online su www.biglietteriateatroregioparma.it.

Per informazioni: Società dei Concerti di Parma, info@societaconcertiparma.comwww.societaconcertiparma.com; Biglietteria del Teatro Regio di Parma, tel. 0521-203999, biglietteria@teatroregioparma.itwww.teatroregioparma.it.

ALLEGATI |