NOTIZIE / 06.12.18 / CULTURA

“Il Suono del Tempo”

A Capodanno concerto in Piazza con la PFM. Video lancio di Guerra.

PFM

Parma celebra il passaggio verso il 2019 con il tradizionale concerto gratuito in Piazza Garibaldi, offerto a chi vuole ritrovarsi a festeggiare insieme in piazza il 31 dicembre: dopo un anno ricco di successi in tutto il mondo, a salire sul palco sarà la PFM – Premiata Forneria Marconi,  che porterà in città  lo speciale concerto “IL SUONO DEL TEMPO”. La PFM suonerà i brani più celebri del suo vastissimo repertorio, oltre ad alcuni pezzi tratti dal nuovo album “Emotional Tattoos”. L’evento è organizzato dal Comune di Parma e ha il patrocinio della Regione Emilia Romagna.

La band salirà sul palco alle 23.00 e, dopo aver festeggiato la mezzanotte con il pubblico, proseguirà il concerto sino all’una, in un percorso musicale di ricerca e di riscoperta delle proprie radici, con un’interpretazione ricca di energia espressiva. Al termine del live, la musica continuerà ad animare la piazza sino alle 2.30 grazie al dj set I Love Rock di Alessandro Mautino. 


PFM Premiata Forneria Marconi è un gruppo musicale molto eclettico con uno stile distintivo che combina la potenza espressiva della musica rock, progressive e classica in un'unica entità affascinante. Nata discograficamente nel 1971, la band ha guadagnato rapidamente un posto di rilievo sulla scena internazionale, entrando nel 1973 nella classifica di Billboard (per “Photos Of Ghosts”) e vincendo un disco d'oro in Giappone. Continua fino ad oggi a rappresentare un punto di riferimento musicale in Italia e all’estero, con una formazione che ha visto negli anni la partecipazione di musicisti e collaboratori di altissimo livello. Lo scorso anno  PFM è stata premiata con la posizione n. 50 nella "Royal Rock Hall of Fame" di 100 artisti più importanti del mondo, mentre nel 2018 ha ricevuto il prestigioso riconoscimento come “Band internazionale dell’anno” ai Prog Music Awards UK.


Alessandro Mautino, a.k.a. Dj Barba, è un musicista e un dj amante della musica rock in tutte le sue sfaccettature. Nel 2015, insieme a due amici e colleghi, fonda I Love Rock, un format che si propone di accompagnare il pubblico in un lungo viaggio attraverso la musica rock. Il djset spazia dal rock’n’roll anni ‘50 al nu metal, dai classici che hanno fatto la storia del genere alle ultime uscite della musica indie, toccando tutte le declinazioni e le epoche di una musica senza età e senza confini.

ALLEGATI |

Per poter commentare devi essere residente nel Comune di Parma e registrato sul portale!
Effettua il Login oppure Registrati
Numero Unico 0521 40521
Scopri i canali tematici
del Comune di Parma
Paes >> PAES_PORTALE2014