NOTIZIE / 23.01.13 / FAMIGLIA E PERSONA

Ridotti del 7 % i costi relativi alla cerimonia di Sant’Ilario 2013 rispetto all’edizione del 2012

Ridotti del 7 % i costi relativi alla cerimonia di Sant’Ilario2013 rispetto all’edizione del 2012 che era costata un terzo in meno rispetto a quella del 2011.
sala sant'ilario

Niente buffet, niente pubblicità sui giornali, niente servizio fotografico realizzato da un professionista esterno, ma affidato a personale interno, niente brochure realizzata da professionisti esterni sul premio Sant’Ilario 2013 e così il Comune ha ridotto ulteriormente i costi del Sant’Ilario 2013, pari a 6.958, 93 euro. Una riduzione che arriva dopo i tagli che il Commissario Straordinario, Mario Ciclosi, aveva realizzato nel 2012 quando l’Amministrazione Comunale aveva speso 7.500 euro. Una cifra che era stata pari ad un terzo in meno rispetto all’ultimo Sant’Ilario dell’Amministrazione guidata dal sindaco Pietro Vignali: si spesero 22mila e 600euro.

Ecco i dettagli dei costi sostenuti dall’Amministrazione Pizzarotti per l’edizione 2013 del premio: 2.178 euro per la medaglia d’oro; 528,48 euro per le pergamene; 659,45 per inviti, buste e cartoncini; 1.149,50 euro per le piante; 84 euro per la stampa delle foto che sono state fatte da personale interno; 1.815 euro per allestimento montaggio e smontaggio scene da parte dell’associazione “In Scena”; 544,50 euro ad ItCity per l’assistenza tecnica alla diffusione in streaming della cerimonia. Per l’edizione 2013 sono state conferite una medaglia d’oro e sei civiche benemerenze. Il costo totale è stato di: 6.958,93 euro.


Per il Sant’Ilario 2012 con il Commissario Straordinario Mario Ciclosi i costi furono di poco inferiori ai 7.500 euro, esattamente un terzo in meno dei costi sostenuti per l’edizione del 2011che furono pari a 22mila e 600euro. Per le medaglie in oro e distintivi il costo, nel 2012, fu di poco inferiore ai 3mila e 600euro; nel 2011 era stato di 7mila e 200 euro. Una riduzione si registrò anche per l’acquisto di pergamene che furono ridotte a 6 nel 2012 per 300 euro, rispetto alle 12 del 2011 pari a 636 euro. Anche per gli inviti, le buste e i cartoncini ci fu una riduzione a 665 euro nel 2012, rispetto ai mille e 176euro del 2011. Per l’allestimento delle piante l’amministrazione commissariale spese 847 euro, rispetto ai 1.680 del 2011 e 500 euro per il noleggio degli impianti a circuito chiuso rispetto ai 600 del 2011. Anche nel 2012 non fu organizzato il buffet, costato 3mila euro nel 2011. Furono spesi nel 2012 poco meno di mille euro per la stampa del libretto informativo relativo alla ricorrenza. Anche allora la differenza sui costi fu determinata dal mancato affitto delle pagine dei quotidiani locali in occasione del Patrono con minori costi pari a 7mila e 500euro.


Usiamo i cookie
Questo sito utilizza i cookie tecnici di navigazione e di sessione per garantire un miglior servizio di navigazione del sito, e cookie analitici per raccogliere informazioni sull'uso del sito da parte degli utenti. Utilizza anche cookie di profilazione dell'utente per fini statistici. Per i cookie di profilazione puoi decidere se abilitarli o meno cliccando sul pulsante 'Impostazioni'. Per saperne di più, su come disabilitare i cookie oppure abilitarne solo alcuni, consulta la nostra Cookie Policy.
Il sito utilizza cookie tecnici per analizzare il traffico da e verso il sito. I cookie tecnici consento anche di fornire un migliore servizio di navigazione sul sito, e raccolgono informazioni di navigazione a questo scopo.
I cookie di Web Analytics Italia sono usati per analizzare la navigazione sul sito al fine di migliorarla e fornire all'utente un'esperienza di navigazione migliore possibile.
I cookie di Matomo sono usati per analizzare la navigazione sul sito al fine di migliorarla e fornire all'utente un'esperienza di navigazione migliore possibile.
I cookie di Google Re-Captcha sono usati per analizzare la navigazione sul sito al fine di migliorarla e fornire all'utente un'esperienza di navigazione migliore possibile.
Il sito utilizza cookie di profilazione per analizzare il comportamento e le scelte degli utenti al fine di proporre contenuti mirati corrispondenti al profilo dell'utente
I cookie di profilazione di Youtube permettono di mostrarti le pubblicità che potrebbero interessarti di più, fare analisi di accesso alla pagina e sul comportamento dell'utente, facilitare l'accesso ai servizi di Google.
I cookie di profilazione di Google permettono di fare analisi di accesso alla pagina e sul comportamento dell'utente, e di mostrarti le pubblicità che potrebbero interessarti di più.