NOTIZIE / 02.05.16 / FAMIGLIA E PERSONA

Bando “Famiglie Insieme”

Festa al Centro Giovani Montanara.

Rossi w

E' stata una grande festa, quella che si è svolta sabato 30 aprile al Centro Giovani Montanara che ha coinvolto le famiglie aggiudicatarie del bando “Famiglie Insieme”.

Al momento hanno partecipato Laura Rossi, Assessore al Welfare del Comune di Parma; Stefano Andreoli, Vice Presidente Fondazione Cariparma; Giuseppe Giuberti Consorzio Solidarietà Sociale; Arnaldo Conforti di Forum Solidarietà.

Nell'occasione sono stati premiati i migliori progetti di collaborazione nati tra le famiglie e che si sono aggiudicati il bando “Famiglie Insieme”, promosso dal Comune di Parma, Consorzio Solidarietà Sociale e Forum Solidarietà nato nell’ambito del progetto “Accordi di Comunità”, sostenuto da Fondazione Cariparma.

Il bando, rivolto a gruppi di almeno sei nuclei familiari residenti nel Comune di Parma, ha come oggetto l’erogazione di contributi per iniziative volte a sviluppare percorsi di conoscenza, esperienza, crescita, scoperta del valore dell’amicizia, della solidarietà e dell’accoglienza, attraverso l’attivazione di concrete esperienze di collaborazione tra cittadini e famiglie.

Sono 12.000 euro a disposizione, 2.000 euro l’importo massimo per ciascun progetto, 8 le proposte che sono state presentate e premiate nella giornata di sabato, 12 i mesi di sviluppo del progetto.

Partecipano | Rossi Laura