NOTIZIE / 13.05.11 / GIOVANI E CREATIVITÀ

“Troviamoci all’Euro”: musica, arte, danza, mostre e dj set. Il mercoledì, giovedì e venerdì dalle 18 alle 24 all'Euro Torri

“Troviamoci all’Euro”: musica, arte, danza, mostre e dj set, il mercoledì, giovedì e venerdì dalle 18 alle 24 all'Euro Torri. Inaugurata la rassegna di giovani talenti che durerà fino alla fine di luglio, col Comune per il divertimento sicuro: include il concorso Polvere di stelle
amici

Piccoli (e grandi) talenti parmigiani crescono. E trovano un posto dove misurarsi, esibirsi e confrontarsi fino alla fine di luglio: all’Euro Torri di Parma, ovvero la piazza Balestrieri davanti all’ingresso sud del centro commerciale. La nuova edizione della rassegna “Troviamoci all’Euro” si snoda lungo tutti i mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 18 alle 24 ed è stata inaugurata giovedì 12 maggio dalla dj Jessica Tinelli, Le Lollidolls, altri artisti e la conferenza stampa con Gianni Castaldini, presidente di Euro Torri, Andrea Chiarioni, direttore, e - per l’assessorato comunale al Benessere e Creatività Giovanile - Francesca Brugnoli, Luca Ovrezzi e Chiara Nannicini.

Si tratta di una sorta di movida “alternativa” che unisce dj set, musica, spettacolo, cultura, danza, arte, libri, mostre fotografiche, fitness, aperitivi, col filo conduttore del divertimento sano e sicuro. La manifestazione è organizzata dall’Euro Torri in collaborazione con l’associazione Abbracciato alla Vita e con tre assessorati del Comune di Parma: Benessere e Creatività Giovanile (assessore Lorenzo Lasagna), Sicurezza (assessore Fabio Fecci) e Sviluppo Economico (assessore Paolo Zoni). Il centro commerciale chiude alle ore 21 come ogni sera, ma il bar Lino’s Coffee Shop e la gelateria Voglia di... Caraibi restano aperti fino a mezzanotte per tutta la durata della rassegna. Molto accogliente il nuovissimo gazebo allestito dal bar.

Nei mercoledì, giovedì e venerdì fino a fine luglio, ogni serata comincia dunque alle 18 e prevede un dj set accompagnato da varie performance di giovani artisti.

Il mercoledì è in particolare il giorno riservato agli eventi: spettacoli di danza, esibizioni di palestre, giochi, presentazioni di libri, esposizioni pittoriche e mostre di fotografi grazie al supporto dell’associazione Parmafotografica.

Il giovedì viene invece destinato al concorso “Polvere di stelle”, nella fattispecie alla categoria deejay: un’audizione che si rivela un vero e proprio talent show, alla presenza di una giuria competente. I dj selezionati parteciperanno alla finale (con i finalisti delle altre discipline artistiche ospitate dal Theatro del Vicolo) il 21 luglio all’Euro Torri nell’ambito dei “GiovedidEstate” che inizieranno il 30 giugno.

Il venerdì, a partire per la precisione dalle ore 19 anziché dalle 18, i protagonisti sono per cinque ore i migliori deejay emergenti di Parma, per una serata da vivere nel segno della musica, della convivialità e della piacevole socialità.

Prosegue così la collaborazione tra Euro Torri e assessorato comunale al Benessere e Creatività Giovanile, dopo le iniziative del 2009 e 2010 già dedicate all’importanza di dare ai giovani dei punti di incontro all’insegna del “divertimento sano e sicuro”.

Tag Cloud Notizie
  • 79 notizie contengono il tag alluvione a Parma