NOTIZIE / 13.09.14 / ISTITUZIONE

Triangolare tiro a segno

Società sportive di Tiro a Segno di Parma, Bourg en Bresse e Bad Kreuznach ricevute in municipio.
image

Si sta disputando in questi giorni a Parma il triangolare tra le società sportive di Tiro a Segno di Parma, Bad Kreuznach (Germania) e Bourg en Bresse (Francia).

Le tre società sportive sono state ricevute questa mattina in municipio dal vicesindaco Nicoletta paci con delega ai rapporti internazionali, dall’assessore allo sport Giovanni Marani e dal presidente del Consgilio Comunale Marco Vagnozi, con loro il presidente del Coni provinciale Gianni Barbieri e Massimo Giovanelli presidete attività paralimpiche di Parma.

Le tre società gemellate erano al completo, rappresentate dai rispettivi presidenti: Arnaldo Bicocchi del Tiro a Segno di Parma, Sebastien Barafani per Bourg en Bresse e Wagner Dieter per Bad Kreuznach.

Il vicesindaco Nicoletta Paci ha posto l’accento sull’importanza del consolidamento dei rapporti internazionali della città anche attraverso le società sportive; l’assessore allo sport Giovanni Marani ha sottolineato l’importanza dello sport come strumento di reciproca conoscenza. Apprezzamento è venuto da parte dei tre presidenti delle società di Tiro a Segno a cui l’Amministrazione ha consegnato una pergamena in ricordo dell’evento e dei prestigiosi risultati ottenuti dal Tiro a Segno di Parma.

La Sezione del Tiro a Segno di Parma è una associazione sportiva dilettantistica riconosciuta ai fini sportivi dal Coni ed affiliata all’Unione Italiana del Tiro a Segno.

Ha compiuto 150 anni nel 2012 e rappresenta una realtà sportiva consolidata sul territorio.  Si è distinta in occasione della finale Senior e Master del campionato UITS Specialità Olimpiche e ISSF (International Shooting Sport Federation), tenutasi a Milano in luglio e per ave conquistato nel corso dell’anno undici titoli regionali e la qualificazione alle finali di sei squadre, tre di carabina e tre di pistola e di dieci tiratori in sette specialità, con la conquista di  cinque titoli italiani in specialità olimpiche e ISSF di cui due individuali e tre a squadre, diventando detentrice di due nuovi record italiani.