NOTIZIE / 14.12.18 / ISTITUZIONE

"Parma Prende la Laurea", nel sottopasso del Ponte Romano gli esiti

Da lunedì 17 dicembre nel ParmaUniverCity Info-point del sottopasso del Ponte Romano verranno esposti per una settimana gli esiti della rassegna "Parma prende la laurea".

parma prende la laurea w1

La rassegna si è svolta nei mesi di settembre e ottobre con incontri, dialoghi e confronti aperti in tanti luoghi cittadini al fine di illustrare a tutti, studenti in primis, le iniziative e i servizi che il Comune e l’Ateneo stanno organizzando in modo congiunto per raggiungere l’obiettivo di una città universitaria a 360 gradi, raccogliendo in modo dialettico suggerimenti ed esigenze segnalate dai partecipanti.

Gli incontri, moderati da un componente del Consiglio degli Studenti, si sono sviluppati intorno a un macro tema, all'interno del quale i relatori (in rappresentanza di Comune e Università) hanno affrontato argomenti specifici sollecitando l’intervento degli studenti e di tutti i partecipanti.

Il ciclo di incontri è stato il primo passo del progetto "Parma Città Universitaria", nato da un accordo tra Comune di Parma e Università: l’obiettivo è quello di rendere Parma una città sempre più a misura di universitari, raccogliendo idee e suggerimenti direttamente dai protagonisti.

Città a misura di universitari, comunità inclusiva, food e turismo, Parma 2020, realtà internazionale e smart community i temi dei sei incontri dai quali sono emersi tanti suggerimenti e spunti.

Grazie a questo dialogo proficuo tra studenti, rappresentanti degli Enti e realtà del territorio il progetto Parma Città Universitaria sta già raccogliendo i primi risultati concretizzandosi in azioni pratiche, come la recente presentazione delle nuove tariffe TEP per studenti nata da un dialogo costante tra Amministrazione comunale, Università e studenti.

Fino al 21 dicembre gli orari di apertura del ParmaUniverCity Info-point saranno dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.

Luoghi | - ponte romano