NOTIZIE / 13.01.17 / LAVORI PUBBLICI

Piano anti ghiaccio, l'attività

L'attività effettuata nella mattina del 13 gennaio.

ghiaccio-strade w

Nella mattinata del 13 gennaio, nell'ambito delle attività legate al Piano Anti Ghiaccio, si sono svolte le seguenti attività: alle ore 5 n° 4 mezzi spargisale hanno iniziato lo spargimento sui percorsi nelle strade urbane delle città ed in corrispondenza delle rampe della tangenziale, oltre che negli spazi pubblici e sui marciapiedi.

Alle 9 è stata prevista l’attivazione di un ulteriore mezzo spargisale.

Indicativamente le strade su cui si è effettuata l’attività di prevenzione formazione ghiaccio sono state: tangenziale di competenza Comune di Parma, oltre a tutti gli svincoli dell’intera tangenziale; Via Europa; Complanare; strade di grande viabilità; strade extraurbane dei comparti: Sud Est (Budellungo, Bassa dei Folli lubiana Sidoli); Sud ( Vigatto Panocchia Corcagnano Carignano, Montanara ) Sud Ovest (Vicofertile e Vigheffio) Nord Ovest ( Vallazza; Eja; Cornazzano; Baganzola) Nord Est ( Ravadese, Beneceto).

Dalle ore 6 si è integrata l’attività con n° 4 squadre di operatori manuali per spargere sale nei percorsi pedonali e ciclabili del Centro storico ed Oltretorrente.