NOTIZIE / 27.01.15 / MOBILITÀ E TRASPORTI

Gabriele Folli in Spagna con Infomobility

A Valencia per il  meeting del progetto europeo SIMON.

Folli SIMON

Nella città di Valencia (Spagna) ha preso il via oggi martedì 27 Gennaio un nuovo meeting nell’ambito di “SIMON”, progetto a finanziamento Europeo, parte del 7° programma quadro per la competitività e l’innovazione (CIP).

Il progetto Europeo è volto a  facilitare la mobilità e l’accesso degli anziani e dei disabili in aree urbane tramite la realizzazione di applicazioni tecnologiche, e in questo ambito si propone anche l’obiettivo di sperimentare sistemi di controllo innovativi, volti a contrastare l’odioso uso improprio e la contraffazione dei permessi di transito e sosta riservati alle persone con problemi di mobilità.

L’Assessore alla mobilità e ambiente del Comune di Parma Gabriele Folli accompagna lo staff di Infomobility, direttamente coinvolta nel progetto, per verificare insieme lo stato dei lavori e per confrontarsi con le altre città pilota a livello Europeo, Madrid e Lisbona, su nuove proposte e nuovi strumenti di sviluppo tecnologico per la lotta alla contraffazione dei titoli di sosta dei disabili.

Dall’inizio del progetto (gennaio 2014) questo è il 5° meeting delle città coinvolte nel consorzio. Per tutte le informazioni sul progetto SIMON è possibile consultare il sito www.simon-project.eu/ o la sezione Progetti Europei del sito www.infomobility.pr.it

Nella foto, l’assessore  Gabriele Folli al meeting nell’ambito del progetto europeo “SIMON” a Valencia, insieme a Rafael Moran Llanes, Direttore Assessorato Mobilità e Trasporti di Madrid.

Partecipano | Folli Gabriele
ALLEGATI |

>> foto (101 KiB)


Per poter commentare devi essere residente nel Comune di Parma e registrato sul portale!
Effettua il Login oppure Registrati
Numero Unico 0521 40521
Scopri i canali tematici
del Comune di Parma
Paes >> PAES_PORTALE2014