NOTIZIE / 21.09.16 / MOBILITÀ E TRASPORTI

Norberto de Angelis in Cicletteria

Ospite d'onore in Cicletteria il campione paralimpico Norberto De Angelis, in occasione della EMW (European Mobility Week).

Immagine 237

Ieri pomeriggio, 20 Settembre 2016, alle ore 18, in occasione della EMW (European Mobility Week), nella Cicletteria di Parma, si è tenuto l’incontro con il campione paralimpico Norberto De Angelis.  Attraverso un video il campione ha raccontato come ha affrontato la vita dopo il tragico incidente, avvenuto in Tanzania, che gli ha causato la paralisi alle gambe. Tra le varie imprese citate ed onorificenze, ad esempio nel 2013 fu nominato Ambasciatore di Parma nel mondo, è emerso il racconto di vita quotidiana di una persona con disabilità che, nonostante aver percorso in hanbike la Route 66 e da Ovest a Est tutta la Tanzania, ha comunque difficoltà nella mobilità urbana, ma anche interessanti soluzioni da proporre all’Amministrazione. 

A seguito del suo intervento ha preso la parola l’assessore alle politiche sociali, Laura Rossi: “Sono onorata di aver finalmente conosciuto De Angelis, di cui avevo tanto sentito parlare, la sua testimonianza è stata per me molto significativa e sono contenta che una persona come lui dica che Parma è a misura di disabile. Purtroppo ci sono ancora tantissime barriere architettoniche, ma, insieme, si può ancora fare tanto per facilitare la mobilità di tutti. Certo una APP, come la APP SIMON, non risolverà subito tutti i problemi, ma è senz’altro buon punto di partenza.” 

Ha concluso poi l’incontro l’a. u. di Infomobility Giovanni Bacotelli, il quale, dopo aver ringraziato il testimonial per la sua partecipazione, ha ricordato a tutti i presenti del funzionamento della APP e: “invito associazioni e singoli cittadini a promuovere la APP SIMON affinché possa essere strumento utile a tutti, un valore aggiunto nell’abbattimento delle barriere urbane per chi ha più difficoltà a muoversi.” 

L’evento è stato organizzato da Infomobility in collaborazione con l’assessorato alle politiche sociali del Comune di Parma.


Per poter commentare devi essere residente nel Comune di Parma e registrato sul portale!
Effettua il Login oppure Registrati
Numero Unico 0521 40521
Scopri i canali tematici
del Comune di Parma
Paes >> PAES_PORTALE2014