NOTIZIE / 07.03.18 / MOBILITÀ E TRASPORTI

Festa della donna con sorpresa in Cicletteria

Iniziativa di Infomobility per festeggiare tutte le donne che amano muoversi su due ruote.

cicletteria1 w

Giovedì 8 Marzo 2018, per festeggiare tutte le donne che amano muoversi su due ruote, Infomobility regalerà alle utenti della Cicletteria un simpatico e utile omaggio.

La Cicletteria è uno spazio accogliente e sicuro a lato della stazione  dei treni dove è possibile parcheggiare al coperto il proprio mezzo a due ruote – bici o scooter – dove si possono noleggiare diverse tipologie di bici (adulti, bambini, tandem, cargo bike, bici a tre ruote per persone con problemi di deambulazione o anziani), riparare la propria bicicletta in autonomia o affidarla alle mani esperte di un meccanico della ciclofficina.

All’interno della Cicletteria è presente anche un punto TEP che da informazioni sugli orari degli autobus e vende biglietti e abbonamenti. I City Angels, che hanno la loro base proprio qui, garantiscono con il loro operato maggior sicurezza durante le ore notturne. All’esterno della Cicletteria, in piazzale Dalla Chiesa, è presente un punto bike sharing con 30 biciclette sempre a disposizione e una postazione car sharing con due auto, di cui una elettrica, che possono essere utilizzate giorno e notte.

Tariffe: il parcheggio sicuro per le biciclette ha un costo giornaliero di 1,50 € - mensile di 15 € - annuale di 160 € per le moto con cilindrata uguale o inferiore ai 125 cc il giornaliero 2,50 € - mensile 28 € - annuale 300 €. Il noleggio delle bici da 1,50 € all’ora e 10 € tutto il giorno.

Orari: la Cicletteria di Parma è aperta tutti i giorni - dal lunedì al venerdì dalle 6 alle 22.30 - il sabato dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19 - la domenica dalle 10 alle 13  e dalle 14.30 alle 19.30.