NOTIZIE / 20.03.17 / MOBILITÀ E TRASPORTI

Il futuro dell’auto intelligente a Parma

Si terrà giovedì 23 marzo alle ore 11 presso la sala consiliare del Comune di Parma un interessante workshop su prospettive applicazione tecnologie di guida intelligente nel trasporto pubblico e privato che a Parma vede VisLab, una delle realtà più avanzate a livello mondiale, fornire un contributo. Vai alla pagina di approfondimento

visLab

Nella discussione, si alterneranno relatori di profilo nazionale ed europeo che discuteranno non solo degli aspetti tecnologici, ma anche di quelli normativi, assicurativi, etici e sul miglioramento della sicurezza stradale che queste nuove tecnologie porteranno nei prossimi anni alla nostra società.

Apriranno i lavori il Sindaco di Parma Federico Pizzarotti ed il rettore dell'Università di Parma Loris Borghi, orgogliosi dell’eccellenza tutta parmigiana di VisLab che, sviluppatasi come spin-off dell’Università ha visto nel recente passato l’importante ingresso di Ambarella società americana leader mondiale nelle tecnologie di video-controllo.

Seguiranno interventi di Gianni Armani, Presidente di Anas, Claire Depré, direttore della DG Transport and Mobility - Sustainable & Intelligent Transport, delegata dal Commissario UE ai Trasporti Violeta Bulc, Alberto Broggi, General Manager di VisLab, Andrea Costa di Allianz e dell’assessore alla Mobilità e Ambiente del Comune di Parma, Gabriele Folli.

L’appuntamento è dunque per giovedì 23 marzo alle ore 11 presso la sala consiliare del Comune.

L’evento è gratuito ma è necessaria la registrazione inviando mail a folli@comune.parma.it.